Crea sito

LA CAMERA

L’ingresso in camera è stato una sorpresa piacevolissima: una stanza minuscola 1 - Scafati, B&B Il Fauno(poco più grande del letto matrimoniale più lettino singolo che la occupano) ma veramente deliziosa e dotata di ogni comfort si possa immaginare e desiderare.

Ma la prima cosa che ci ha colpiti, più della piccola scrivania accanto al muro decorato da adesivi ornamentali con motivi floreali, più dei quadri raffiguranti una Napoli storica alle pareti, più del poster di Pompei, Ravello e zone limitrofe sull’armadio, più della cura nell’arredamento fino al più piccolo dettaglio… insomma più di tutto, è stato l’odore di pulito, di fresco, di immacolato quasi… sensazione che si è ripetuta a letto: se le lenzuola erano candide e profumate, mai mi sarei aspettata di sentire da un cuscino di “albergo” l’odore di pulito tipico dei cuscini di casa (che io spedisco periodicamente in lavatrice… sono maniaca, lo so!!!).

C’erano diversi soprammobili sulla mensola e sulla scrivania in camera, le abat-jour sui comodini, l’armadio, la mensola in bagno: tutto era rigorosamente super-spolverato, neanche un granello di polvere, perfetto!

Stesso dicasi per la biancheria del bagno: linda, profumata e cambiata quotidianamente.

Nel bagno box doccia, mensola con articoli per la toilette, specchio e specchio ingrandente, asciugacapelli, poggia-biancheria, lavandino, bidet, water… tutto rigorosamente pulitissimo.

Insomma la smetto: in conclusione l’aspetto della pulizia (non solo in camera ma anche nelle zone comuni e nella sala per la colazione) merita 10+ come voto.

La camera è piccolina ma davvero confortevole: letto matrimoniale e 2 - Scafati, B&B Il Faunoletto singolo disponibili, piccola scrivania, due sedie, armadio molto capiente e con tutte le ante che si aprono (non come il B&B di cui sopra ove abbiamo potuto aprirne ed usarne solo una su tre, per altro maleodorantissima!), piccolo frigo con bevande e frutta, addirittura cassaforte in camera e asse da stiro e cuscino aggiuntivo nell’armadio, insieme a numerosi appendiabiti.

Eccellente l’arredamento in stile “napoletano”. Sul sito c’è scritto che i proprietari intendono ricreare l’atmosfera di una vera casa napoletana e, devo dire, che ci sono riusciti. Conoscevo in precedenza le case napoletane e i loro abitanti: il calore e il colore che le contraddistinguono sono stati ricreati in maniera egregia da questo B&B.

Accanto a tutto questo, la tecnologia di un apprezzatissimo condizionatore regolabile a piacimento e di un televisore al plasma con canali del digitale terrestre sono stati proprio la ciliegina sulla torta.

Se si aggiunge che nelle camere è disponibile il wi-fi (non lo abbiamo usato, però, dato che non immaginavamo neanche lontanamente per idea che l’avremmo trovato!!!) e che nella sala colazione c’è una postazione con un computer connesso ad internet a disposizione degli ospiti, si comprende come l’attenzione al cliente sia davvero eccelsa in questa struttura.

fine della terza puntata: questo post è troppo lungo, lo continuo appena posso!

PER FOTO cliccare qui (apre il sito www.trivago.it)

Tags:

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Comments are closed.