Crea sito

Il B&B si trova a Scafati, che è un comune attiguo a Pompei. Per quanto il giardinetto che lo circonda sia attiguo ad una strada su cui le macchine sfrecciano ad alta velocità, in camera non si sente alcun rumore e si riposa tranquillamente.

Se proprio si vuole trovare un difetto alla struttura mi pare che (magari sbaglio io, però, eh!) non siano proprio 900 e 500 i metri che lo separano rispettivamente dai famosi scavi di Pompei e dalla Circumvesuviana (che permette di muoversi in tutta l’area), come scritto sul loro sito, ma un tantino di più.
Però per chi arriva qui in auto non c’è alcun problema: in zona è facile trovare parcheggio e muoversi per le strade dei paesi di Scafati e Pompei non è caotico come immaginavamo.
Inoltre il B&B mette a disposizione biciclette per i clienti, quindi anche per chi arriva con i mezzi pubblici il problema degli spostamenti è abbastanza risolvibile.
In più ho visto una 500 del proprietario serigrafata e sponsorizzata con il logo del B&B: forse si presta per passaggi in auto, quando richiesto.

Più che per fare shopping o godere di vita notturna, in zona si va per visitare gli scavi di Pompei e, se ci si può muovere autonomamente, per ammirare la splendida costiera amalfitana con tutti i suoi paesi ricchi di monumenti e d’arte: il B&B costituisce davvero un ottimo punto di partenza per escursioni in zona.
Noi, purtroppo, non abbiamo avuto il coraggio di visitare gli scavi di Pompei con quella temperatura assurda: eravamo sudati fradici già alla biglietteria, dove c’era da fare un’ora almeno di fila, quindi abbiamo rinunciato, andando a visitare, in alternativa, Amalfi (sia santificato l’inventore dell’aria condizionata in auto!!!).
Ma sicuramente torneremo in zona per una tappa agli scavi, magari in primavera.
Allora pernotteremo, senza dubbi, al B&B Il Fauno, che ci sentiamo di consigliare a chiunque cerchi un ottimo rapporto qualità/prezzo in zona: 60 euro (circa) a notte per dormire in una zona molto vicina ai mezzi di trasporto pubblici e all’autostrada, in una camera molto ben accessoriata ed arredata, con colazione squisita ed abbondante e con una gestione all’insegna della cordialità, dell’accoglienza e del calore napoletani.

Veramente ottimo.

fine

PER FOTO cliccare qui (apre il sito www.trivago.it)

Tags:

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS
Comments ( 0 )